La continuità famigliare, per garantire innovazione e passione nelle opere di intonacatura e non solo…

Dalla trentennale esperienza del Sig. Dalle Pezze Rodolfo nel settore e, a seguito dell’ingresso nel mondo lavoro del figlio Dalle Pezze Simone, nasce  “R & S Intonaci di Dalle Pezze Simone”.

intonaci-dalle-pezze-simoneCi occupiamo di lavori di intonacatura premiscelata interna ed esterna, isolamenti termici a cappotto, opere in cartongesso, sabbiature, pitture murali interne ed esterne, che esse siano rivestimenti a spessore o dati a pennello.

Il nostro impegno nella realizzazione di ogni opera che ci viene affidata si sviluppa in vari aspetti della consulenza operativa che siamo in grado di offrire per raggiungere la soluzione desiderata. Siamo specializzati nella valutazione degli isolamenti termici a cappotto più efficienti, nella installazioni di impalcature che possono coprire dalla casa semplice a intere palazzine.

Conosciamo in modo approfondito i materiali edili, l’efficacia e la qualità per le diverse esigenze, e sappiamo consigliare in modo completo l’impiego più idoneo dei diversi prodotti.

L’affidabilità della nostra esperienza è la migliore garanzia per un risultato sicuro e professionale.

Cosa possiamo fare per voi

L’isolamento a cappotto (o “cappotto isolante”) è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio, applicando il materiale isolante all’esterno delle pareti.

Il rivestimento a cappotto o isolamento a cappotto esterno non c’è “limite” allo spessore dei pannelli isolanti a differenza dell’isolamento dall’interno non toglie spazio utile alle abitazioni e la normativa consente di andare in deroga alle distanze dai confini (decreti legislativi 115/2008 ed il 57/2010). Lavorando dall’esterno, possiamo definire lo spessore adatto al materiale scelto, puntando agli obiettivi energetici da raggiungere.

L’intonaco è uno strato di rivestimento protettivo delle murature. Esso, oltre alla funzione protettiva, assume, talvolta, una funzione estetica.

L’intonaco premiscelato viene mescolato con apposite macchine impastatrici con acqua fino ad ottenere una composizione omogenea pronta per essere applicata come intonaco a mano con frattazzo o per mezzo di macchine intonacatrici. Inoltre esistono vari tipi di intonaci premiscelati a seconda delle esigenze d’impiego.

Il cartongesso è un materiale da costruzione. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche.

La facilità di utilizzo permette di realizzare opere in cartongesso eleganti ed efficienti a livello di risparmio energetico, inoltre la grande quantità di decorazioni e applicazioni nelle opere di cartongesso possono letteralmente trasformare gli interni di una casa in veri e propri angoli di bellezza architettonica.

La vasta gamma di prodotti per le tinteggiature murarie, le sfumature di colori disponibili, e le diverse tecniche di tinteggiatura e decorazione, danno la possibilità di ridisegnalare gli ambienti di casa e ufficio in modo elegante e semplice. Siamo a disposizione per potervi orientare nella scelta migliore per la soluzione che volete ottenere per le vostre tinteggiature interne ed esterne.
Il processo di fugatura consiste nella sigillatura delle linee di fuga con lo stucco scelto, il quale dovrà presentare la stessa gradazione di colore delle piastrelle: l’impasto viene steso sulla superficie per mezzo di una spatola gommata, avendo cura di riempire tutte le fughe, ma sopratutto di affidarsi a materiali e mani esperte in grado di garantire la bellezza della fuga nel tempo, nonostante l’usura quotidiana.
La sabbiatura a getto libero è un veloce procedimento meccanico di pulizia con il quale si asporta la parte superficiale di muratura, ferro, legno e altri innumerevoli materiali, tramite l’abrasione dovuta a un getto d’aria spinto dentro a un serbatoio pieno di sabbia da un compressore e, in seguito, lanciato in un lungo tubo di gomma, dove aria e sabbia si miscelano uscendo poi da un ugello direzionale ad altissima velocità.
L’impiego di gran lunga più frequente è quello per la pulizia superficiale di muri, soffitti, pareti, calcestruzzi, pietre, mattoni, travi di legno, metallo, marmo, granito, pavimenti, superfici sporche. La sabbiatura è un processo di pulizia abbastanza invasivo, quindi è fondamentale l’esperienza dell’artigiano per non danneggiare irreparabilmente una superficie.
R&S Intonaci, è sempre attenta alle novità in termini di materiali innovativi, e soluzioni di risparmio energetico che possano valorizzare la casa. Il decorivestimento termo riflettente grazie alla sua composizione consentono di ridurre notevolmente i consumi di raffrescamento estivo in particolare in climi molto caldi e in edifici scarsamente isolati termicamente.
Contattaci ora!

Vuoi il parere di un esperto per i tuoi interventi di ristrutturazione casa?

Affidati a chi, da oltre 30 anni, ha intonacato, tinteggiato e rivestito edifici e case a Verona e provincia!
Contattaci ora!