CARTONGESSI E CONTROSOFFITTI, NUOVA ELEGANZA IN CASA

La facilità di utilizzo del cartongesso e la lavorazione dei controsoffitti, donano nuova fantasia architettonica ai tuoi ambienti!

FINITURE DI INTERNI CON CARTONGESSI E CONTROSOFFITTI

L’uso del gesso nelle finiture di interni ha visto la sua nascita in tempi assai lontani. La facilità di lavorazione di questo materiale ha sviluppato nel tempo tecniche sempre più raffinate per esaltare la bellezza degli ambienti, oltre che ha dare nuova fantasia architettonica con i “giochi” di luce che questi materiali performanti permettono.

Il cartongesso è un materiale da costruzione e risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche. L’impiego più diffuso nelle finiture di interni riguardano opere in gesso rivestito (cartongesso), controsoffitti ispezionabili in gesso, fibra minerale e metallici, pareti divisorie e pavimenti sopraelevati.

L’utilizzo di questi materiali da costruzione si è diffuso rapidamente anche grazie alle apprezzate  qualità per la rasatura delle pareti, per realizzazioni di decori a stampo, oppure la sua facilità di lavorazione e fluidità dell’impasto per impieghi in funzione di legante.

Visita la nostra galleria fotografica